domenica 20 febbraio 2011

Conti di liquidità - Rendimenti in crescita!


Tornano a crescere i rendimenti dei conti deposito e delle varie forme di investimento della liquidità.

Questo lieve incremento è da ricondurre alla crescita intervenuta nel rendimento dei BOT (Buoni ordinari del tesoro), che a inizio anno ha avuto un certo incremento per poi rallentare nell'asta di febbraio.

In aggiunta c'è una forte concorrenza tra i vari istituti bancari e le offerte dagli istituti tradizionali e dalle banche online si moltiplicano. Solo per citarne alcune:
  • IW Bank ha lanciato IW Power Special ossia un extra rendimento lordo dell'1,75% - oltre al normale rendimento dell'1% - se non vengono effettuati prelievi sino al 31/03/2012 (totale 2,75% lordo 2,01 netto; in aggiunta se si versano almeno 250.000 Euro si riceve un i-Phone)
  • Fineco che - oltre a interessati offerte per chi apre un nuovo conto e/o trasferisce titoli - fino al 13 Maggio consente di ottenere per capitali vincolati di minimo Euro 10.000 il 2,30% lordo (tassato al 12,50% 2% netto).
Tali offerte sono sicuramente interessanti e allineano (quasi) l'offerta delle banche on line con quello dei migliori conti deposito (Rendimax e Che banca). Non sarebbe male se qualche nuovo player lanciasse qualche nuova offerta...aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter di Come Diventare Ricco

Nessun commento: